Lavori riqualificazione mercato coperto


Pescara – Hanno preso il via i lavori di riqualificazione del mercato coperto di via Muzii. Lo ha annunciato, questa mattina, il sindaco Luigi Albore Mascia. Oltre al rinnovo dell’intero edificio, sara’ trasformata la piazza e costruito un parcheggio interrato per 18 posti auto. La facciata dell’edificio sara’ realizzata in vetro e acciaio; all’interno e’ prevista una scala mobile per accedere ai piani superiori. Gli interventi contano anche una rampa di accesso per i diversamenti abili.
La struttura, a due piani, ospitera’ un bar e, in futuro, un ristorante. I lavori per un importo complessivo di oltre un milione di euro sono stati divisi in tre lotti. Gli interventi relativi al primo stralcio del primo lotto, che si concluderanno a fine aprile, saranno eseguiti dalla ditta Tudini per un importo di 218 mila euro. L’ultima parte del primo lotto sara’ invece realizzata dalla societa’ Ars Nova per un importo di 400 mila euro. Ad agosto 2012 inoltre si terra’ la gara d’appalto relativa al secondo lotto. Dopo il completamento dell’edificio, previsto nel mese di aprile 2013, partiranno i lavori per la piazza e il parcheggio. “Il mercato di via Muzii – ha detto il sindaco – si trova in uno stato di degrado, dovuto ad anni di disattenzione. Noi intendiamo trasformarlo in una sorta di gioiello del centro commerciale naturale. Quello che realizzeremo – ha proseguito – e’ sullo stile della Bouquerie di Barcellona”. Il primo cittadino ha infine assicurato che i lavori non creeranno disagi ai commercianti: “l’unico sacrificio che chiederemo riguarda lo spostamento temporaneo di quattro operatori commerciali da un lato all’altro della struttura del mercato”.


29 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.