Calcio: pari del Chieti, il Celano torna a sperare


L’Aquila – (di M.F.) – Ottimi risultati per le abruzzesi nei due recuperi giocati quest’oggi. Il Chieti conquista un buon punto contro il temibile Catanzaro, mentre il Celano torna alla vittoria superando di misura l’Arzanese.

All’Angelini è andata in scena una partita pirotecnica, con i calabresi in vantaggio per due a zero già dopo dieci minuti. Nonostante un incontro tutta in salita il Chieti rimane compatto e riequilibra meritatamente una partita che ai più era parsa largamente compromessa.
Come già detto ad aprire le marcature sono gli ospiti che vanno a segno al 3’ minuto con Carboni, abile ad approfittare di un’incomprensione tra Feola e Migliorini. Il raddoppio dei giallorossi non tarda ad arrivare, ed al 10’ Maisto, con un gran tiro dalla distanza, trafigge per la seconda volta il portiere teatino. Un minuto più tardi il Chieti accorcia le distanze con un preciso colpo di testa di Pepe: 1-2. Nella ripresa i padroni di casa spingono, con il Catanzaro che si rende pericoloso con azioni di rimessa. Il pareggio teatino si fa desiderare e giunge solo al 44’, quando Sabbatini, su punizione, manda in visibilio il pubblico neroverde sugli spalti, felicissimo del 2-2 acciuffato in maniera così rocambolesca.

Ottime notizie giungono anche da Celano, dove i locali trovano la vittoria della speranza. I marsicani si impongono per 2 a 1 sull’Arzanese e fanno un balzo non indifferente in classifica. Ora si deve assolutamente credere nella salvezza. I biancazzurri vanno in vantaggio al 32’ grazie alla rete di Croce. Poco dopo i campani rimangono in dieci per l’espulsione rimediata da Riccio. Nella ripresa il Celano chiude il match al 36’ con Puntoriere, mentre il gol della bandiera ospite giunge al 44’ e porta la firma di Salvati.


29 Febbraio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.