Concerto per L’Aquila in Campidoglio


L’Aquila – Nel terzo anniversario del terremoto Piazza del Campidoglio a Roma ospiterà il “Concerto per L’Aquila”, dedicato alla memoria di tutte le vittime della tragedia che ha distrutto la nostra Città. Il concerto, che avrà luogo giovedì 5 aprile alle ore 11.00, sarà tenuto dalla Symphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” con la direzione del M° Rinaldo Muratori.
L’evento è frutto di un’iniziativa congiunta dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi e del Comune di Roma Capitale, con la collaborazione del Conservatorio “Alfredo Casella” e l’Associazione L’Aquila che rinasce.
“La memoria di tutti coloro che sono periti quella tragica notte va onorata non con la retorica delle belle parole, ma con l’impegno continuo e disinteressato di tutti noi aquilani per la rinascita morale e materiale della nostra Città”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. “Questo concerto è la testimonianza tangibile della volontà e dell’impegno morale di tante persone che lavorano con umiltà e spirito di servizio per questo obiettivo”.
“Sono particolarmente grato al Sindaco di Roma Capitale dott. Gianni Alemanno per aver deciso di ospitare L’Aquila e il suo Conservatorio nella piazza più bella del mondo, per far sì che tutto il mondo si ricordi di L’Aquila”.
“Pari riconoscenza devo esprimere nei confronti del main sponsor Codere, per il fondamentale supporto finanziario a favore dell’evento, e della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila, che anche in questa nuova sfida ha voluto assicurare la propria concreta vicinanza. Ringrazio infine il Direttore M° Bruno Carioti, il coordinatore della Symphonic Band M° Giuseppe Berardini, tutti i Maestri e Allievi del Conservatorio e gli amici dell’Associazione L’Aquila che rinasce per lo straordinario impegno professionale ed umano per la realizzazione del concerto”.


01 Aprile 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.