“Pizzo, e non avrai più problemi”


Pescara – ARRESTATO, CHIEDEVA 500 EURO AL MESE AD UN BARISTA – Pretendeva 500 euro al mese da un barista e in cambio gli assicurava di “non avere piu’ problemi”. Per questo un uomo e’ stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri. Si tratta di A.C., 49enne del capoluogo, con precedenti di polizia. Deve rispondere del reato di tentata estorsione continuata.
La prima volta che Cichetti e’ entrato nel bar ha chiesto a un dipendente di riferire al titolare che avrebbe dovuto “benedire con soldi il santino”, annunciando che sarebbe ripassato da li’ nei giorni successivi. Dal locale e’ partito subito l’Sos al 112 e quando Cichetti e’ tornato ha trovato un carabiniere, in borghese, che si e’ spacciato per il titolare del bar. Cichetti gli ha immediatamente chiesto di versare cinquecento euro il giorno 20 di ogni mese, “per non avere piu’ problemi”. Il militare, sentita la richiesta, ha arrestato l’estorsore.


05 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.