Torna il festival del jazz


Avezzano – Torna l’appuntamento con la terza edizione di AJf, il festival che proporrà in concerto grandi nomi ancora non rivelati del panorama jazzistico nazionale ed internazionale. Il festival è ormai un appuntamento ufficiale per la musica in Italia, ha già al suo attivo l’aver ospitato dei colossi del jazz internazionale come Dee Dee Bridgewater, Sara Jane Morris, Danilo Rea ed altri. Grande attesa per il programma 2012 denso di novità, che sarà reso noto in conferenza stampa prima dell’estate.
Intanto le date ufficiali: 4_5_6_7 ottobre 2012. La manifestazione si svolge nel Teatro dei Marsi di Avezzano una cittadina alla periferia “dell’impero” , nell’entroterra abruzzese, situata in una ottima posizione di transito tra Roma appunto, la costa, L’Aquila e ben collegata anche con Sora, Cassino e Napoli, facile da raggiungere insomma per tutti quegli appassionati che vogliono apprezzare del jazz di qualità dopo la degustazione di vini e prodotti doc, selezionati e offerti al pubblico prima di ogni concerto.
Quest’anno nell’ambito di Avezzano Jazz Festival 2012 sarà organizzata una Masterclass dal titolo “CONCERTAZIONI IMPROVVISE” tenuta dal maestro Paolo Damiani, direttore del Dipartimento jazz del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e vincitore del referendum Top jazz (Musica Jazz) 2011 come miglior compositore dell’anno, aperta a studenti, strumentisti e cantanti interessati all’improvvisazione musicale, non soltanto di matrice jazz o pop; ma è anche aperto agli adulti. Le informazioni per le iscrizioni saranno disponibili tra pochi giorni su http://concertazioneventi.blogspot.it o scrivendo a segreteria@concertazioneventi.com.


26 Aprile 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati