Gli architetti replicano a Varrassi


Teramo – L’Ordine degli architetti scrive: “Apprendiamo dagli organi di stampa che il dott. Varrassi si è lamentato per considerazioni “offensive” contro la sua persona che Ingegneri e Architetti avrebbero reso nel commentare la sua delibera inerente un accordo quadro con l’Università di L’Aquila.
Vogliamo chiarire che questo Ordine non ha inteso attaccare la persona del Dott. Varrassi ma il suo operato, nel caso specifico, come Direttore Generale ASL, ritenendo errata la delibera in questione.
Va ricordato che l’Ordine non è un’associazione di professionisti ma un Ente pubblico non economico che ha, tra i compiti, quello della tutela della professionalità degli iscritti e, pertanto, è suo preciso dovere intervenire quando rileva azioni che possono contrastare con le suefinalità.
Pertanto ci spiace che il Dott. Varrassi si sia sentito attaccato personalmente, e non era questa la nostra intenzione, reiteriamo però la richiesta di ritirare la delibera relativa all’accordo quadro con l’Università di L’Aquila. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento ma, nel caso la direzione della ASL di Teramo rimanesse dell’avviso di mantenere l’accordo saremo costretti a rivolgerci alleautorità competenti per verificare la correttezza amministrativa dell’operato dell’Azienda Sanitaria Locale.
Ricordiamo, comunque, che il ricorso ad organi giudiziari per far applicare le norme rimane, comunque, una sconfitta sia per l’Ente soccombente che per il ricorrente, rimanendo, in ogni caso, un danno economico a carico della collettività.Certi che il buon senso prevalga su ogni polemica che non sia costruttiva, e ribadendo che questo organismo non ha preconcetti con tro il Dott. Varrassi, invitiamo anche gli uffici tecnici e amministrativi della ASL a supportare la direzione generale
tenendo conto delle indicazioni contenute nella nostra nota e in quella dell’Ordine degli Ingegneri onde evitare contenziosi”.


28 Aprile 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.