Marzotto a seminario Facoltà s. politiche


Giulianova – L’imprenditore Matteo Marzotto, già presidente dell’Enit (Agenzia Nazionale per il Turismo), sarà a Giulianova, domani 2 maggio, per un seminario dal titolo Le istituzioni pubbliche nel marketing turistico. L’incontro, organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche, si terrà alle ore 17.30, nell’Aula 1 di Palazzo Gualandi, sede del Corso di laurea in Scienze del turismo e dell’organizzazione delle manifestazioni sportive. I lavori saranno introdotti da Enrico Del Colle, preside della Facoltà, e moderati da Enrico Paolini, docente di Marketing turistico all’Università di Teramo.
«Il settore turistico ‒ ha dichiarato il preside Del Colle ‒ grazie alla sua caratteristica di essere trasversale rispetto agli altri settori dell’economia, assume un ruolo centrale nello sviluppo locale. Lavori che abbiamo svolto in passato hanno fatto emergere il suo grande impatto sui livelli di reddito e di benessere del territorio, soprattutto in quelle aree del Mezzogiorno nelle quali l’attività industriale e terziaria non è così sviluppata come nelle regioni economicamente più avanzate del Centro-Nord».
«Le istituzioni pubbliche ‒ ha aggiunto Enrico Paolini ‒ grazie anche a personalità di alto livello manageriale come Matteo Marzotto, sono chiamate a proporsi come il centro di un insieme di azioni che, coinvolgendo in modo integrato il livello delle istituzioni e quello delle imprese, consentano la predisposizione di quel giusto mix di fattori in grado di creare un pacchetto turistico accattivante e competitivo sul mercato». È su queste tematiche che si svilupperà l’intervento di Matteo Marzotto e il successivo dibattito.


01 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.