Che fretta, soldi per i pagamenti


L’Aquila – Improvvisa fretta e scartoffie con il turbo, per preparare alcuni pagamenti a lungo attesi. Il Commissario delegato per la Ricostruzione ha firmato questo pomeriggio alcuni mandati di pagamento, pari a 14 milioni di euro circa, in favore di imprese che stanno lavorando per la ricostruzione pubblica e privata nei territori danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009. In particolare, 5,8 milioni è la somma complessiva dei mandati emessi a favore di imprese che, su incarico del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, stanno lavorando alla ricostruzione degli edifici pubblici del cratere quali la caserma Campomizzi, la Questura di L’Aquila e il Palazzo di Giustizia. Circa 8,2 milioni di euro sono stati erogati a favore dei Comuni di L’Aquila (3 milioni), Tornimparte, Celano, Crognaleto, Barisciano, Bussi sul Tirino e della Provincia dell’Aquila. I mandati a favore dei Comuni sono inerenti il pagamento di ditte private che, per conto dei cittadini, stanno eseguendo i lavori di riparazione delle abitazioni danneggiate dal sisma.
A favore della Provincia dell’Aquila è stato emesso un mandato per il pagamento, in quota parte, delle spettanze dovute all’impresa che sta mettendo in sicurezza i locali dell’IPSAA “A. Serpieri” di Avezzano. Sono inoltre pronti i mandati per il pagamento delle strutture ricettive, l’autonoma sistemazione e le altre spese legate alla emergenza. Questi ultimi potranno essere firmati non appena verranno trasferiti i 350 milioni di euro disponibili sui conti governativi già da qualche settimana.


02 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.