Nessun ritardo su ampliamento Cerratina


Lanciano – “L’iter per l’ampliamento della discarica di Cerratina non ha avuto ritardi nella maniera piu’ assoluta da quando questo cda si e’ insediato nel gennaio 2010: i documenti sono qui a disposizione di chiunque voglia prenderne visione, ribadiamo l’assoluta trasparenza e correttezza nella gestione della Societa’”. E’ quanto ha dichiarato Gianpanfilo Tartaglia, presidente del cda della societa’ proprietaria della discarica di Cerratina, Eco.Lan Spa, questa mattina.
La discarica di Cerratina, gestita dalla Ecologica Sangro spa, e’ in via di esaurimento: con l’ampliamento di 200mila metri cubi che la Regione Abruzzo ha autorizzato con la Valutazione d’Impatto Ambientale dello scorso 26 aprile avrebbe ancora due anni circa di vita. “L’unica mossa ragionevole per il prossimo futuro dovra’ essere quella di organizzare ed implementare un servizio di raccolta differenziata, per raggiungere il 65% nel 2012, come da normativa vigente – ha sottolineato Tartaglia – noi da quando siamo alla guida dell’ex Consorzio Rifiuti oggi EcoLan spa abbiamo messo in atto tutto quanto in nostro potere per salvaguardare la discarica: abbiamo bloccato il conferimento di rifiuti extraconsortili e attivato le procedure per il recupero delle volumetrie”.


04 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati