Gasdotto, attese importanti decisioni


Sulmona – Scrivono i comitati per l’ambiente: “Per oggi pomeriggio, alle ore 15 è stato convocato a Roma, dal Sottosegretario Claudio De Vincenti, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un “tavolo” sulla questione Snam.
La notizia è trapelata nonostante si sia cercato di mantenere sull’incontro una assoluta riservatezza. A quanto si è saputo, vi dovrebbero partecipare i rappresentanti della Regione, della Provincia e del Comune di Sulmona.
Per la Regione dovrebbero prendervi parte il Presidente Chiodi e il Responsabile Affari della Presidenza Arch. Antonio Sorgi; per il Comune gli assessori Cirillo e Tirabassi.
Il condizionale è d’obbligo in quanto i rappresentanti degli Enti suddetti si sono ben guardati dall’informare i cittadini, con buona pace del principio di trasparenza che dovrebbe essere sempre alla base dell’operato della Pubblica Amministrazione.
Il motivo è molto chiaro, perché quello che oggi viene spacciato come “tavolo”, è cosa ben diversa dal tavolo nazionale al quale avrebbero dovuto partecipare – così come aveva reso noto la stessa On.le Paola Pelino – anche i parlamentari e i rappresentanti del movimento anti gasdotto”.


10 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.