Gasdotto, attese importanti decisioni
Sulmona – Scrivono i comitati per l’ambiente: “Per oggi pomeriggio, alle ore 15 è stato convocato a Roma, dal Sottosegretario Claudio De Vincenti, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un “tavolo” sulla questione Snam.
La notizia è trapelata nonostante si sia cercato di mantenere sull’incontro una assoluta riservatezza. A quanto si è saputo, vi dovrebbero partecipare i rappresentanti della Regione, della Provincia e del Comune di Sulmona.
Per la Regione dovrebbero prendervi parte il Presidente Chiodi e il Responsabile Affari della Presidenza Arch. Antonio Sorgi; per il Comune gli assessori Cirillo e Tirabassi.
Il condizionale è d’obbligo in quanto i rappresentanti degli Enti suddetti si sono ben guardati dall’informare i cittadini, con buona pace del principio di trasparenza che dovrebbe essere sempre alla base dell’operato della Pubblica Amministrazione.
Il motivo è molto chiaro, perché quello che oggi viene spacciato come “tavolo”, è cosa ben diversa dal tavolo nazionale al quale avrebbero dovuto partecipare – così come aveva reso noto la stessa On.le Paola Pelino – anche i parlamentari e i rappresentanti del movimento anti gasdotto”.
Non c'è ancora nessun commento.