Un garante per la legalità a L’Aquila


L’Aquila – Scrive l’on. Pierluigi Mantini (UDC): “Abbiamo sempre ritenuto legalità e trasparenza il primo vero motore della ricostruzione. Nelle gare di appalto, nei concorsi di progettazione, negli affidamenti dei servizi e delle forniture, nelle graduatorie per gli alloggi, negli incarichi pubblici di ogni natura, è essenziale il pieno rispetto delle regole per garantire par condicio concorsuale, efficienza, merito, risparmi. Non sempre è stato così negli ultimi anni, dai puntellamenti allo smaltimento delle macerie.
Su questi temi, già nel 2009, ho presentato una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta, ora all’esame della Camera.
Quello per la legalità deve essere un impegno comune e diffuso ma auspichiamo che un’intesa tra De Matteis ed Angelo Mancini, personalità stimata in tutta la città, possa produrre qualcosa di speciale.
Penso in particolare ad un ufficio del “Garante per la legalità”, con compiti di vigilanza, approfondimento dei casi dubbi, segnalazione alle autorità amministrative e giudiziarie.
Abbiamo totale rispetto dell’autonomia di Italia dei Valori ma con il progetto civico di Giorgio De Matteis è più facile costruire soluzione innovative anche su legalità e trasparenza”.


10 Maggio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati