Dai comuni: L’Aquila, S.Giovanni Teatino, Chieti, Giulianova


DI STEFANO E CHIODI – “Ora basta! Chiodi lasci immediatamente il suo posto dal Commissario per la ricostruzione. E altrettanto faccia la sua elefantiaca ed inutile struttura di missione comunque oggi si chiami. Compiano questo gesto nell’interesse della rinascita del Capoluogo e per il bene dei cittadini”. La richiesta viene da Pietro Di Stefano, consigliere comunale dell’Aquila del Pd, assessore alla Ricostruzione nella prima Giunta Cialente. “Quanto accaduto tra ieri e stamani – prosegue – e’ la dimostrazione – qualora ce ne fosse stato bisogno – della confusione che esiste nella struttura commissariale, che inevitabilmente si ripercuote sui professionisti, le imprese, la gente e sull’efficacia e la celerita’ delle procedure per la ricostruzione. Ieri, con un comunicato stampa – afferma Di Stefano – Chiodi ha dato notizia di una sua circolare che ancorava la riedificazione degli stabili del centro storico all’approvazione del Piano di Ricostruzione, aggirando completamente, arbitrariamente e illegalmente le disposizioni dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3996. Oggi, con altro comunicato stampa, esegue una frettolosa marcia indietro e sospende l’efficacia di quella circolare inutile e confusionaria.

S.GIOVANNI TEATINO – L’amministrazione comunale, all’esito della gara d’appalto per la realizzazione del manto sintetico e della ristrutturazione del campo da calcio presente all’interno della Cittadella dello Sport, ha assegnato in via provvisoria i lavori alla ditta “Delfino” di Mosciano Sant’Angelo, che ha offerto un ribasso del 27,61% sul prezzo di base d’asta di 421 mila euro: così l’importo dell’intervento è di 306 mila euro e verrà portato a termine prima dell’inizio dell’attività 2012-2013 delle società sportive che utilizzano l’impianto. «È una grossa soddisfazione – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – l’avero potuto assegnare in tempi rapidi un appalto importante ed aver realizzato una consistente economia, con la quale potremo pensare ad altri interventi per la Cittadella dello Sport, che è il nostro fiore all’occhiello, come dimostrato anche dalla commissione internazionale Aces che è venuta recentemente a visitarla nell’ambito della nostra candidatura a Cittadina Europea dello Sport 2013».

CHIETI – L’Assessore al Patrimonio, Marco D’Ingiullo, e l’Assessore al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua, hanno emesso la seguente nota congiunta: «L’Amministrazione del Sindaco Di Primio entro il prossimo mese di giugno riaprirà al traffico la Via Monsignor Rocco Cocchia, lingua di asfalto che collega Via Don Minzoni al ponte di Viale Gran Sasso e che vede confluire a sé anche Via Fontevecchia. E’ stato, infatti, perfezionato l’atto amministrativo relativo all’acquisizione dell’area che ha reso possibile la trasformazione di Via Rocco Cocchia da strada privata a strada di interesse pubblico e, pertanto, già nei prossimi giorni il Settore Lavori Pubblici procederà con la posa del nuovo manto d’asfalto. Tale atto rappresenta la più concreta testimonianza che l’Amministrazione Comunale riesce a trasformare le promesse in fatti concreti con la programmazione di interventi di riqualificazione che, in questo caso, renderanno di nuovo percorribile la Via Monsignor Rocco Cocchia.

GESTIONE SPIAGGE – E’ stato pubblicato sul sito web del Comune il bando pubblico relativo all’affidamento ed alla gestione temporanea, limitatamente alla stagione balneare 2012, delle otto nuove spiagge che il Piano demaniale comunale destina ad uso balneare nonche’ della spiaggia destinata ad area per servizi turistici di pubblica utilita’. I principali criteri per l’affidamento – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune – sono l’esperienza maturata nell’espletamento di attivita’ conformi a quella delle concessioni da rilasciare, la professionalita’, la competenza e la capacita’ tecnica, alla stregua di similari servizi esplicati nelle passate stagioni balneari, e la possibilita’ di garantire, oltre alla sicurezza dei bagnanti, alla pulizia e al decoro dell’arenile, anche servizi igienici e docce in adiacenza alle spiagge da affidare.


25 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.