Lions, solidarietà per il Marocco


Teramo – Il Clubs Lions di Teramo rappresentato dal Past governatore Franco Esposito, dal vice presidente Manola Di Pasquale e dal delegato al service Alfredo AltiTonante- unitamente alla SO.SAN ( Solidaritetà Sanitaria Onlus Service Nazionale Permanente ) – rappresentata dal suo presidente dott. Salvatore Trigona – giovedì 30 giugno 2012 a Rabat ha sottoscritto un protocollo d’intesa con le autorità locali del Ministero della Sanità del Marocco per la realizzazione di un service di solidarietà sanitaria a partire dall’ospedale di Khouribga.
Grazie a tale protocollo medici e specialisti iscritti alla SO.SAN ed ai Lions si potranno recare ogni anno e più volte l’anno presso le strutture ospedaliere del territorio Marocchino, ed effettuare visite ed interventi chirurgici a favore della popolazione più svantaggiata, promuovendo anche la formazione e l’aggiornamento del personale sanitario locale.
Il service particolarmente apprezzato dalle autorità locali è stato possibile grazie alla sinergia con la dinamica associazione locale “ Associazione Sanitaria ed Opere Sociali “ e del suo Presidente sig. Dakraoui Bouazza .
La collaborazione intrapresa dal Clubs Lions di Teramo (in attuazione delle sue finalità) con l’associazione locale e le autorità marocchine, nonché con enti ed istituzioni della regione Abruzzo, ha consentito nei mesi scorsi, anche di far pervenire alle popolazioni più interne del Marocco sei autobus e due autoambulanze per il primo soccorso sanitario.


02 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati