Kymbala in Sicilia al Florio


Teramo – Associazione Culturale Kymbala, nata e cresciuta a Teramo, quest’anno apre i suoi orizzonti e approda sull’Isola Favignana (Trapani), organizzando la prima edizione del Festival Florio, un festival cameristico di musica classica. I concerti verranno ospitati dall’Antiquarium delle Egadi, splendida cornice per dei concerti unici.
Il Festival si aprirà Mercoledì 27 Giugno 2012 con il Duo Amaryllis, originale ensemble di Flauto e Violoncello che proporrà un Concerto polimorfo con musiche di J.S. Bach, G. F. Haendel e A. Vivaldi alternate ad altre di A. Piazzolla e di I. Albeniz.
Il secondo appuntamento, Sabato 30 Giugno 2012, vedrà l’Omnia Sax Quartet, proveniente da Palermo. Il Quartetto di Sassofoni alternerà musiche contemporanee ad arrangiamenti originali di note danze ebraiche, canzoni popolari greche e italiane. La chiusura del Festival, Mercoledì 4 Giugno 2012, è affidata al Wolf Quintet; giovane e raffinata formazione torinese che ci proporrà musiche di W. A. Mozart e C. M. von Weber.
www.festivalflorio.it
Associazione Culturale Kymbala nasce a Teramo e opera da anni in Abruzzo distinguendosi per l’organizzazione di rassegne musicali innovative ed attraenti dedicate ai più grandi compositori di musica classica come Liszt e Debussy, nonché per l’organizzazione di Progetto IMC, Masterclass di musica classica e jazz tra le più importanti d’Italia.


25 Giugno 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati