Città S.Angelo, visite guidate gratis


Città S.Angelo – È attivo dal 29 giugno al 16 settembre 2012 il servizio di visite guidate gratuite presso il comune di Città Sant’Angelo, a cura dell’Associazione culturale Akedà. Tramite questo servizio i visitatori avranno la possibilità di ammirare il patrimonio artistico e storico dello splendido e antico borgo attraverso quattro itinerari: pur differendo tra loro per durata, essi si eguagliano per l’importanza e la bellezza dei luoghi che svelano.
Il servizio si offre su prenotazione nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica e nei giorni della festa “Dall’Etna al Gran Sasso” (14-22 luglio 2012). Per prenotare chiamare il numero 327.3783948. Il primo Itinerario, della durata di circa un’ora e mezza:
Prevede la visita alla sontuosa e imponente Collegiata di S. Michele Arcangelo (XIII-XIV sec); alla chiesa di S. Francesco (fine XIII sec.), che nel tempo ha conservato tutta la sua intensa spiritualità; all’annesso convento claustrale, oggi sede del Comune; al Rione Casale, la zona più antica e una delle più caratteristiche del borgo, da cui si ammira un panorama eccellente che abbraccia il mare fino al Gran Sasso e alla Maiella; la visita alla barocca chiesa di S. Chiara, di origine medievale, che vanta una struttura triangolare e cupolata, davvero originale e ricercata.


29 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.