I-Memo, nuovo pin&password di giovani


UN PROGETTO TUTTO ITALIANO – I-Memo nasce da un’idea di 5 giovani ricercatori che, dopo aver acquisito esperienza in diverse aziende del settore scientifico, decidono di dare avvio ad una propria iniziativa imprenditoriale fondando la start-up tecnologica Menstecnica srl.
I-Memo è il primo prodotto nato in casa Menstecnica. Password, pin e codici sono oggi i veri guardiani della nostra identità divenuta nel frattempo digitale, ci si muove con sempre maggiore frequenza in un campo infinito di numeri e lettere, perché di pin o password ne serve una per controllare la mail, una per il prelievo bancomat, un’altra per gli acquisti on line o per consultare data-base, o ancora per creare il proprio profilo su Facebook. Più piccolo di un cellulare, comodo, pratico e soprattutto sicuro, I-Memo si candida a diventare un “prolungamento della nostra memoria”, un gestore completo per i nostri codici e dati riservati che possiamo portare in tasca o in borsa e che grazie al sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta darà accesso ai dati memorizzati solo a noi.
La tastiera virtuale interna, il dispaly e il sistema di navigazione con trackball permettono di visualizzare in qualsiasi momento codici complessi e diversissimi ed altrettanto facilmente di memorizzarli, aggiungerli o modificarli ogni volta che serve.
La massima sicurezza è garantita dai sistemi più avanzati di crittografia in combinazione con il riconoscimento dell’impronta digitale (il contenuto è crittografato con il sistema AES con una chiave a 256 bit che viene generata all’atto della prima registrazione delle impronte digitali). L’accesso ai dati avviene in meno di un secondo e la ricerca è semplice e rapida.
Si possono inserire fino a 2000 schede con pin, userId, password, codici e altri dati sensibili ed ogni scheda può contenere più di 400 caratteri e fino a 10 impronte diverse candidandosi a diventare il salva password e codici più sicuro e versatile oggi sul mercato.


29 Giugno 2012

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.