Stasera L’Aquila Start Up City


L’Aquila – Se è vero che la Spagna detiene la più alta percentuale di disoccupazione giovanile, in Italia il dato assume una caratterizzazione ancora più drammatica perché il nostro Paese possiede la maggiore percentuale di giovani che non studiano, né lavorano, tanto meno sono in cerca di un’occupazione.
Per cercare di contrastare il fenomeno è necessario porre al centro del dibattito la cultura d’impresa per trasformare i giovani in protagonisti del proprio futuro. Proprio per questo i Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila insieme all’associazione “L’Aquila che rinasce” e al più grande incubatore d’impresa privato italiano H-Farm hanno voluto creare un momento di riflessione per disegnare un percorso in grado di attivare un circuito virtuoso tra creatività, innovazione e territorio.
Parleranno del tema esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e culturale locale e nazionale durante l’incontro “L’Aquila start up city – Innovazione e imprenditorialità diffusa per la rinascita della nostra Città”, giovedì 5 luglio alle ore 18.00 nella sala conferenze “Tre Marie” – l’Archivio di Stato (nucleo ind.le Bazzano).


05 Luglio 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.