Cerimonia riapertura S.Giuseppe Artigiano


L’Aquila – Oggi, alla cerimonia di riapertura della restaurata chiesa di S.Giuseppe Artigiano, la prima a tornare nel centro storico, mons. Molinari ha pronunciato un’omelia, aperta dai ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile il recupero.
“Un saluto al Professor Vittorio Sgarbi – ha detto Molinari – che ci ha onorato della Sua presenza qualche settimana fa in occasione della presentazione del nuovo ciclo pittorico di questa Chiesa e che è tornato tra noi questa sera”.
Un saluto anche al Dott. Emanuele Emanuele Presidente della Fondazione Roma e a tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa.
“Permette che vi racconti – ha detto tra l’altro l’arcivescovo – un piccolo episodio risalente all’agosto 2009 quando, in occasione di un inaspettato incontro, un membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Roma mi prospettò la possibilità di un intervento di restauro che interessasse una Chiesa del centro storico, particolarmente visibile per storia e significatività pastorale, e soprattutto che si configurasse come intervento esclusivo.
Dopo attenta e ponderata valutazione, scelsi l’edificio più prossimo alla Cattedrale di San Massimo: l’antica Chiesa di San Biagio, dal giugno 2008 sede della Parrocchia Universitaria, che corrispondeva appieno alle caratteristiche richieste dagli amici benefattori. Un sentito e doveroso ringraziamento va dunque a nome mio e dell’intera Chiesa dell’Aquila alla Fondazione Roma per il puntuale sostegno all’iniziativa, per la competenza e lo spirito di condivisione e collaborazione nel portare avanti un impegno di così rilevante spessore”.


22 Luglio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.