Sisma a Sulmona e tremori aquilani


Sulmona – Torna a farsi sentire, anche abbastanza sensibilmente, il terremoto a Sulmona e in Valle Peligna. Questa mattina poco dopo le 10,40 una scossa di magnitudo 3,8 ha colpito l’area, epicentro tra Campo di Giove e Pacentro, quindi area della Maiella, storicamente alquanto sismica. Paura, diverse persone fuori di casa, protezione civile allertata: pare che nella tarda mattinata non ci siano danni segnalati.
Tremori, ormai quasi ininterrotti, anche nell’Aquilano, dove ieri sera alle 21,30 passate da poco c’è stata una scossa di magnitudo 2,3, che non tutti hanno avvertito. L’ennesimo fenomeno avvertito dalla popolazione, e siamo ormai a quota 27, mentre le scosse non avvertite che dagli strumenti sono state oltre 170 dall’inizio del 2009. Uno sciame sismico ormai molto lungo, come non se ne ricordavano da molti anni, qualcuno dice dal 1984 ricordando che allora, tuttavia, lo sciame fu più breve e conseguente ai forti fenomeni tra Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise.


29 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati