Magliocco su de minimis al cratere


L’Aquila – Scrive Alfonso Magliocco (PdL, foto). “Tra gli importanti ordini del giorno approvati alla Camera e relativi alla ricostruzione dell’Aquila c’è anche quello che impegna il governo ad estendere il de minimis a tutto il cratere. Si tratta di un passaggio importante, benchè non risolutivo, che va nella direzione di ridistribuire gli aiuti che, ricordiamolo, servono al rilancio economico delle zone colpote dal sisma del 2009.
Come più volte abbiamo sostenuto l’aver previsto aiuti in de minimis soltanto sul territorio del Comune dell’Aquila rischia di creare forti sperequazioni tra aziende e attività commerciali, piccole e micro, distanti pochi metri tra loro ma ubicate in comuni diversi e rischia di creare una corsa delle aziende verso il territorio comunale dell’Aquila con gravi danni alle casse dei piccoli Comuni limitrofi oltre che al tessuto socio economico complessivo già ampiamente provato.
L’ordine del giorno rappresenta un buon presupposto per risolvere i problemi esposti e per ripristinare un principio di equità. Nel ringraziare l’impegno dei deputati De Angelis e Lolli li sollecitiamo a non abbassare la guardia e a trasformare gli impegni presi dal Governo in atti legislativi il prima possibile perchè L’Aquila e il suo territorio hanno un disperato bisogno di ripartire.
Siamo sicuri che continuando a lavorare con responsabilità e tralasciando gli interessi di parte si puó migliorare ancora una legge che mostra ancora alcune ombre.


26 Luglio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati