In 700 al “Mangiacammina”


Rivisondoli – Un’affascinante passeggiata del gusto a Rifiuti Zero che si sviluppera’ sabato 1 settembre tra strade rurali, sentieri, colline, boschi e il centro storico del Comune di Rivisondoli in provincia dell’Aquila, una delle stazioni sciistiche piu’ importanti in Abruzzo. Una sagra dinamica, alla quale si sono gia’ iscritte circa 700 persone, con sviluppo su tracciato semplice di circa 9 km e con soste presso stand dove sara’ possibile degustare i prodotti tipici locali e piatti cucinati nel rispetto della tradizione. Stand che adotteranno una serie di alternative sostenibili per la gestione delle attivita’ previste finalizzate a non produrre alcun rifiuto.
La passeggiata del gusto, alla quale parteciperà anche l’attrice Yuliya Mayarchuk, sarà accompagnata da due band abruzzesi itineranti, Francesco Mammola folk band e Li Straccapiazz che proporranno musica della tradizione del sud Italia utilizzando antichi strumenti: zampogne, du bott, fisarmoniche, ciramelle, vurra-vurra. Inoltre, in memoria dello chef Giocondo i promotori hanno deciso di organizzare un concorso fotografico: durante la passeggiata gli iscritti potranno scattare foto a tema libero (paesaggi, stand, balli, etc). I vincitori saranno premiati con prodotti tipici.
Il ‘Mangiacammina’ sarà preceduto dal concerto dei Mascarimirì, reduci dal successo del concertone della Notte della Taranta 2012 e che vantano collaborazioni con Goran Bregovic e i Buena Vista social club, che si terrà venerdì 31 agosto alle ore 21,00 nella piazza principale di Rivisondoli.


29 Agosto 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati