6 aprile 2009, piazzetta e monumento – Via Venti Settembre non cambierà nome


L’Aquila – IGNORATO CHI VOLEVA DEDICARE ALLE VITTIME VIA VENTI SETTEMBRE – (Foto: la prima pagina del Centro dopo il sisma) - Il Consiglio comunale stamane ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Giuliano Di Nicola, relativo alla realizzazione in via XX settembre di una piazzetta e di un monumento alla memoria delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009.
Il documento chiede la realizzazione di una piazzetta, di un monumento o di una parco, dedicati a tutte le vittime del terremoto affinché il loro perenne ricordo sia di monito alle future generazioni per la costruzione di città sempre più sicure che sappiano affrontare in maniera efficace tutti gli eventi avversi della natura. “Il progetto – recita il documento – dovrà essere realizzato in accordo e di concerto con le Associazioni delle Vittime operanti in città, nel rispetto delle volontà e delle finalità delle suddette associazioni”,
(Ndr) – C’erano voci autorevoli per intitolare tutta via Venti Settembre alle vittime del 6 aprile 2009. Molti cittadini avrebbero voluto tale decisione. Il consiglio ha deciso diversamente, e ancora una volta si è scelto di ignorare del tutto persino persone di cultura come Carlo de Matteis, e tanti altri. Come dire: gli eletti la pensano diversamente dagli elettori. Se volete, diciamo pure che se ne infischiano. Un magnifico esempio di concordia tra aquilani, quella che il sindaco ha auspicato alla Perdonanza.
Evidentemente, nel Palazzo sono affezionati alle loro idee, chiedono quelle dei cittadini però alle elezioni. Insieme con i voti.


30 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.