Pagàno su 90 anni Parco Abruzzo


L’Aquila – «Il Parco Nazionale d’Abruzzo per la storia, le tradizioni e le peculiarità naturali, rappresenta un esempio straordinario di conservazione dell’ambiente e della biodiversità in Europa». Così il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, alla vigilia della cerimonia celebrativa della nascita del Parco Nazionale d’Abruzzo, diventato poi Lazio e Molise, che si terrà domani mattina a Pescasseroli, presso la Fontana di San Rocco, luogo simbolo dell’area protetta abruzzese. Pagàno sarà presente.
«Il Parco Nazionale d’Abruzzo è l’immagine della nostra regione fuori dai confini nazionali; dalla geniale intuizione di Erminio Sipari, cugino di Benedetto Croce, oggi abbiamo ereditato un patrimonio di inestimabile valore che abbiamo il dovere di custodire e valorizzare. Nonostante le tante vicissitudini passate – aggiunge il Presidente Pagano – il Parco Nazionale d’Abruzzo, diventato poi Lazio e Molise, ha saputo svolgere un ruolo fondamentale per la conservazione della natura in Italia, contribuendo in modo determinante alla crescita di un vero e proprio sistema nazionale di aree protette.


08 Settembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.