Giuliante “apre” a nuove esperienze


giuliante-gianfr-giu-09L’Aquila – Il presidente del PdL, Gianfranco Giuliante, consultati i vertici dell’area di centrodestra, ha rilasciato la seguente dichiarazione che costituisce una importante apertura politica nella situazione aquilana: “L´emergenza aquilana ha bisogno di un colpo d´ala, i piccoli cabotaggi, i rituali del passato diventano inadeguati e piccini rispetto al dramma che si sta vivendo. La popolazione aspetta soluzioni atte a ripristinare condizioni di vita accettabili. 8 punti che identifichino emergenze condivise, un tempo predeterminato per cogliere gli obiettivi, una squadra di tecnici super partes a cui affidare la concreta realizzazione di altrettante scelte dell´amministrazione comunale di L´Aquila e una zona franca, neutra laddove possibile, non esposta ai contraccolpi di una campagna elettorale imminente.
Con questa ipotesi si eviterebbe la confusione di presenze politiche trasversali ed eterogenee difficili da raccordare e comunque esposte ai contraccolpi delle possibili contrapposizioni di parte che potrebbero emergere con relativi condizionamenti anche al di fuori del Comune (livelli provinciale, regionale e nazionale).
Un tempo determinato nel quale il consiglio, nella sua interezza, diventi assiduo controllore degli obiettivi stessi.
L´azzeramento della giunta e un´ipotesi tecnica (a differenza di un rimpasto e/o della immissione tout court di nuove persone) comporterebbe la rinuncia al giudizio sul pregresso dei singoli assessori perché si tratterebbe di un metodo nuovo che si afferma, dettato da una situazione imprevista e imprevedibile, emergenziale e drammatica, da affrontare con rinnovate forme di governo nei ruoli che a ognuno competono. Il PdL guarderebbe con attenzione a questa ipotesi e ove si cogliessero gli obiettivi indicati non potrebbe non manifestare il relativo apprezzamento”. (Nella foto: Gianfranco Giuliante)


02 Settembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati