Cronaca: Caramanico, Salinas, Francavilla


francavilllaUN 118 PER CARAMANICO – La stazione termale di Caramanico ha bisogno di una postazione del servizio di soccorso sanitario 118, perché durante la stagione si arriva ad ospitare decine di migliaia di persone di tutte le età, nelle decine di alberghi, camere private, residence della zona. Il centro turistico è collegato con la Valle del Pescara da una strada alquanto tortuosa e i soccorsi richiedono tempi eccessivi. E’ quanto chiedono la consigliera regionale Marinella Sclocco e il sindaco di Caramanico, Mazzotta, in base alle previsioni del piano sanitario regionale per alcune zone particolari della regione abruzzese.

PROGETTO SALINAS – Presentato e discusso oggi a Montesilvano il progetto Salinas, che prevede risorse e interventi per migliorare la qualità della vita, la vivibilità ambientale, i trasporti e i collegamenti fra Pescara, Montesilvano , Città S.Angelo e Silvi Marina. Secondo il sindaco di Montesilvano è possibile arrivare a concreti risultati, tra i quali una pista ciclabile costiera intercomunale, entro 24-36 mesi.

SEQUESTRATO DEPURATORE FRANCAVILLA – La Forestale, su disposizione del GIP di Chieti, ha disposto il sequestro preventivo dell’impianto di depurazione comunale di Francavilla in località Preparo. Sono stati emessi e recapitati ai destinatari tre avvisi di garanzia. Secondo controlli effettuati a suo tempo dall’agenzia ambientale ARTA della Regione, nelle acque a valle del depuratore sono state riscontrate presenze di prodotti e composti chimici tossici in misura superiore al tollerabile, a causa evidentemente del malfunzionamento dell’impianto. Si ritiene che una simile situazione, oltre a nuocere alla salute delle persone nella zona, possa causare in futuro non non balneabilità delle acque del mare di fronte a Francavilla.


03 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati