Rischio Vibrata, il comitato convoca tutti


Martinsicuro – Concezio Benizi e Gabriele Rapali del comitato per il torrente Vibrata hanno convocato una riunione cittadina per il 15 ottobre alle 21 presso l’hotel Lanca a Martinsicuro. Argomento sarà lo stesso trattato in precedenti riunioni del comitato: i rischi che incombono su Martinsicuro e su Alba Adriatica in caso di tracimazione del fiume. Una possibilità davvero non remota, se è vero che solo una decina di giorni orsono in seguito a forti piogge, il fiume è tornanto a gonfiarsi paurosamente e a sfiorare la sommità degli argini. Solo per pochi centimetri, come nel marzo del 2011, non si è avuta un’alluvione. Dal marzo scorso, ad oggi, non è cambiato nulla: i fondali e il greto si sono sollevati, tonnellate di rifiuti ingombrano gli argini e le arcate dei ponti (sempre più basse), e sulle spiagge arrivano valanghe di residui portati dal corso d’acqua in piena.
Alla riunione del 15 sono invitati i sindaci di Alba e Martinsicuro, i consiglieri regionali, i parlamentari della zona. Tutti coloro che nella precedente riunione non si sono fatti vedere, visto che c’era solo un sindaco.


30 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.