Calcio, brillano Chieti e Teramo


L’Aquila – (di M.F.) – La sesta giornata del campionato di Seconda Divisione sorride alle due abruzzesi impegnate quest’oggi. Aspettando il match dell’Aquila, impegnata domani a Reggio Calabria contro l’Hinterreggio, fanno il loro dovere Teramo e Chieti, che sfruttano il turno interno per portare a casa punti importanti.
Spiccano i quattro gol rifilati dai neroverdi al Martina di Pino di Meo. L’entisiasmante partita, finita 4-2 per i teatini, è stata per larghi tratti spettacolare, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.
Il Chieti passa in vantaggio in avvio di gara grazie all’eurogol di di Mungo, che salta tre difensori avversari e dai venti metri lascia partire una conslusione che si insacca sotto al sette. Gli ospiti pareggiano al 23′ con Gambino, abile a insaccare in rete su un’azione confusa in area di rigore.
Il 2 a 1 porta la firma di De Sousa e giunge al 36′. Nella ripresa il 3 a 1 è merito di Alessandro che al terzo chiude il match. Il poker arriva al 10′ quando Del Pinto, di testa, trafigge per l’ennesima volta il portiere ospite Leuci.
Al 22′ il Martina trova la seconda segnatura da un’azione d’angolo concretizzata dalla conclusione vincente di Gambuzza. I neroverdi, con la vittoria di oggi, si portano a 12 punti in classifica.

Tre punti portati in cascina anche in casa teramana, con i biancorossi che battono il temibile Poggibonsi per due a uno.
A passare in vantaggio sono i toscani con la rete di Paparusso al 23′ del primo tempo. Nella ripresa i leoni rimangono in dieci uomini a causa della seconda ammonizione inflitta allo stesso Paparusso.
Il Teramo approfitta della superiorità numerica e trova il pari al 20′ con Iazzetta ed il gol vittoria allo scadere con Patierno.

Risultati di giornata

Aprilia – Campobasso 1-0
Aversa – Arzanese 1-1
Chieti – Martina Franca 4-2
Foligno – Borgo Buggiano
Hinterreggio – L’Aquila (8/10/2012 alle 15:00)
Melfi – Gavorrano 1-1
Pontedera – Fondi 1-0
Teramo – Poggibonsi 2-1
Lamezia – Salernitana

Classifica

16 Aprilia
13 Pontedera
12 Chieti (-1)
11 Teramo
11 Poggibonsi
11 Martina Franca
8 Arzanese
8 Salernitana
7 L’Aquila
7 Gavorrano
6 Aversa
6 Melfi
4 Lamezia
4 Foligno
4 Borgo Buggiano
3 Campobasso (-2)
3 Hinterreggio
2 Fondi


07 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.