Calcio, Pescara – Lazio 0-3


Pescara – (di M.F.) – Sopra lo stadio Adriatico vola un’aquila nel cielo. E’ l’aquila della Lazio che questo pomeriggio ha inflitto una sonora sconfitta al delfino. Lo 0-3 finale rispecchia una partita mai messa in discussione dall’undici di Stroppa, apparso davvero avulso e senza idee. La differenza tecnica tra le due formazioni è stata abissale, con i biancazzurri che hanno provato a fare qualcosa di buono solo dopo aver subito le tre reti. La Lazio, dal canto suo, ha giocato per 45 minuti e poi ha amministato senza infierire e risparmiando così energie psico-fisiche.
Il Pescara scende in campo con il 4-3-2-1 con in porta Perin, Balzano e Bocchetti terzini e Capuano e Terlizzi centrali, in mediana giocano Colucci, Cascione e Blasi, in attacco si parte con Celik, preferito a Quintero, Caprari e Vukusic.
L’avvio di match è disastroso: al 4′ una punizione dalla lunga distanza di Hernanes beffa un distratto Perin.
Al 15′ una conclusione di Mauri termina di poco sul fondo.
Al 25′ sale in cattedra Klose che, ispirato da Candreva, salta Perin e deposita in rete.
Il fuoriclasse tedesco si ripete dieci minuti più tardi, quando da azione d’angolo, devia la palla in rete con un pregevole colpo di testa. Per il Pescara è un incubo.
Il primo tempo si conclude sul tre a zero per i biancocelesti.
Nella ripresa il Pescara torna in campo con Jonathas al posto di Blasi, per dare più vivacità all’attacco, ma i risultati non arrivano. Neanche gli ingressi di Abbruscato per Vukusic e di Quintero per Celik sono incisivi.
Nonostante il Delfino provi a pungere, la prima vera occasione giunge al 26′, quando una punizione di Quintero è respinta da un ottimo intervento di Marchetti.
Al 35′ una girata di Abbruscato viene deviata dal solito Marchetti che evita il gol della bandiera.
L’ultimo sussulto lo da Quintero, sempre su punizione, ma il tentativo del Colombiano finisce a lato di un soffio.

Pescara – Lazio 0-3 (0-3)

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Bocchetti; Cascione, Colucci, Blasi (1′ st Jonathas); Celik (11′ st Quintero), Caprari; Vukusic (19′ st Abbruscato). disp.: (Pelizzoli, Togni, Romagnoli, Nielsen, Bjarnason, Brugman, Soddimo, Falso) All. Stroppa

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko (14′ st Cavanda), Dias, Biava (37′ st Cana), Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose (25′ st Floccari). A disp.: (Bizzarri, Carrizo, Ciani, Stankevicius, Scaloni, Cana, Onazi, Kozak, Rocchi, Zarate) All. Petkovic

Marcatori: 5′ st Hernanes, 25′ st, 36′ st Klose

Ammoniti: Blasi, Quintero.


07 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.