Grazie ragazzi, il mondo è più pulito


Acciano – Si è conclusa sabato ad Acciano l’edizione abruzzese 2012 di “Puliamo il mondo – Clean up the world”. Dopo le tantissime iniziative svoltesi gli scorsi sabato 29 e domenica 30 settembre, in contemporanea nazionale, l’appuntamento regionale ha avuto luogo a partire dalle 9.30, insieme ai piccoli studenti della scuola di Fontecchio, provenienti da Acciano, Fontecchio e Tione degli Abruzzi.
La giornata conclusiva in Abruzzo della ventesima edizione della campagna di Legambiente, nata per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e giardini della Penisola si è svolta in collaborazione con l’Ente Parco Regionale del Sirente-Velino e i piccoli studenti dell’Aquilano. L’intervento di ripulitura è stato effettuato a ridosso del fiume Aterno, alla presenza anche del direttore di Legambiente Abruzzo Antonio Sangiuliano, del sindaco di Acciano Fabio Camilli, del presidente del Parco Sirente-Velino Simone Angelosante e del direttore del Parco Oremo Di Nino. L’adesione è stata libera e gratuita.
«La gestione sostenibile dei rifiuti e una maggiore tutela del patrimonio culturale – spiega Antonio Sangiuliano, direttore di Legambiente Abruzzo – devono viaggiare di pari passo, vanno potenziate e rappresentano una fetta importante della ricetta per uscire dalla crisi».


08 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.