Dai Comuni: L’Aquila, Giulianova, Chieti, Orsogna


SMART CITY – La scorsa settimana si è tenuta la riunione del tavolo di lavoro Smart City, convocata dall’assessore alla Smart City Alfredo Moroni, foto, per indirizzare l’attività del Comune dell’Aquila verso le opportunità date dai fondi comunitari e dai bandi nazionali sulle Smart City. E’ emersa la volontà del Comune di prender parte a tutte le iniziative inerenti l’oggetto del tavolo. Si è così inaugurato un percorso di crescita territoriale che sarà scandito da numerosi appuntamenti per la predisposizione dei progetti per i futuri bandi Smart City e per un’elaborazione costante del modello “Smart” della Città dell’Aquila. In particolare, durante l’incontro è stata illustrata dalla professoressa Maria Prezioso (docente dell’ Università di Torvergata ) un’idea progettuale per la risposta all’“Avviso per la presentazione di idee progettuali per smart cities and communities and social innovation”. Tale progetto, qualora fosse condiviso, necessiterà della partnership delle imprese .

GIULIANOVA PATRIMONIO – L’Assemblea dei soci della “Giulianova Patrimonio” riunitasi ieri, 8 ottobre, ha deliberato l’impegno finanziario della società, ammontante a circa 2 milioni e mezzo di euro, per dare seguito agli interventi nell’ambito dei programmi di edilizia residenziale pubblica “PUC”, Programmi Urbani Complessi. La somma della “Giulianova Patrimonio” si aggiungerà così ai 2.227.966 euro messi a disposizione della Regione che ha approvato i programmi di edilizia sociale presentati dalla società su mandato conferito dalla Giunta con delibera del 21 ottobre 2010.
Il sindaco Francesco Mastromauro ha espresso la sua soddisfazione per la decisione. “Ringrazio il presidente Filippo Di Giambattista e i soci della Giulianova Patrimonio che hanno accolto la richiesta da me presentata e che precedentemente ha ricevuto l’assenso della maggioranza. Si tratta di un impegno finanziario notevole – prosegue il sindaco – ma che permetterà, in un periodo di forte crisi economica, di dare risposte alle fasce deboli ed alle giovani coppie in cerca di casa e, al contempo, di riqualificare la parte antica della città completando gli interventi di ristrutturazione sul Kursaal”.

DIFENDERE CHIETI – Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, rende noto che domani, mercoledì 10 ottobre 2012, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, si terrà la seconda riunione del Comitato cittadino “Per la difesa di Chieti e della sua Provincia”. Interverranno i Rappresentanti delle Associazioni firmatarie del documento approvato dall’Assemblea della Consulta, delle Associazioni di categoria e dei Sindacati.

ORSOGNA – E’ convocata per il 10 ottobre 2012 alle ore 11.00 presso la sala della Giunta della Provincia a Chieti (corso Marrucino 97 – terzo piano), la conferenza stampa di presentazione del cartellone degli spettacoli teatrali del Comune di Orsogna.
Interverranno il Sindaco di Orsogna Alessandro D’Alessandro e l’Assessore comunale alla cultura Anna Bucci, l’Assessore provinciale alla cultura Remo Di Martino e il Consigliere provinciale Fabrizio Montepara.


09 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.