Calcio, crolla il Lanciano


Lanciano – (di M.F.) – L’esordio stagionale al “Guido Biondi” per il Lanciano è amarissimo. I frentani perdono 0-3 contro l’Empoli, confermando di essere in un periodo certamente poco positivo. I toscani centrano così la prima vittoria stagionale, portandosi a quota sei punti in classifica. Il Lanciano rimane a otto punti, stazionando in diciottesima posizione.
La cronaca. La prima azione degna di nota è di marca abruzzese: al 10′ Falcinelli a tu per tu con il portiere Bassi, calcia malamente la sfera, consentendo il salvataggio sulla linea da parte di Pratali.
Al 20′ l’Empoli passa in vantaggio con Maccarone. L’attaccante campano sfrutta al meglio l’assist di Tavano e fulmina l’estremo difensore locale. Il gol mette le ali agli ospiti ed al 47′ è Saponara a trovare il raddoppio con un gran tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Nella ripresa i toscani calano il tris con Signorelli che, imbeccato da Tavano, chiude la partita e apre ufficialmente la crisi del Lanciano.

Lanciano – Empoli 0-3 (0-2)

LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici (72′ Testardi ), Bacchetti, Vastola, Amenta; Aquilanti, Paghera, Turchi (53′ Falcone); Volpe, Falcinelli(52′ Ceccarelli), Fofana. A disp.: Casadei, Gouano, Rosania, Di Cecco, Pepe. All.: Gautieri.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Ferreira(57′ Regini), Laurini, Pratali, Cristiano(67′ Hysaj); Croce, Moro, Saponara; Valdifiori(28′ Signorelli); Maccarone, Tavano. A disp.: Pelagotti, Camillucci, Pecorini, Cori, Pucciarelli. All.: Sarri.

Risultati di giornata

Lanciano – Empoli 0-3
Varese – Spezia 0-0
Ternana – Vicenza 0-0
Pro Vercelli – Padova 1-2
Modena – Grosseto 0-0
Livorno – Verona 0-2
Cittadella – Sassuolo 1-0
Cesena – Reggina 1-1
Ascoli – Juve Stabia 1-4

Classifica

Sassuolo 25
Verona 21
Livorno 19
Padova 16
Spezia 15
Juve Stabia 15
Ternana 15
Modena 14
Varese 14
Cittadella 13
Brescia 12
Bari 10
Vicenza 10
Novara 9
Crotone 9
Cesena 9
Lanciano 8
Pro Vercelli 7
Reggina 6
Empoli 6
Grosseto 2


20 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.