E’ nata l’orchestra giovanile Respighi


Avezzano – Presso l’Auditorium del “Centro Servizi Culturali” di Avezzano, si è svolta l’Assemblea, presieduta dal Maestro Fabio Monaco e dai Rappresentanti dell’Associazione “Amici della Musica di Tagliacozzo”, durante la quale è stato eletto il Consiglio Direttivo dell’Orchestra Giovanile Classico-Leggera “O. Respighii”.
“Ha preso così formalmente avvio – dice una nota – uno splendido ed ambizioso progetto, finalizzato a dare la possibilità a tutti i giovanissimi musicisti di incrementare la propria crescita intellettiva, culturale e musicale individuale e di gruppo sul territorio abruzzese. Il progetto si propone inoltre di: valorizzare il ruolo formativo delle scuole musicali da cui provengono i musicisti attrarre i giovani verso lo studio consapevole di uno strumento musicale, sviluppare una positiva socialità e un confronto costruttivo tra quei giovani che condividono la passione per la musica tramite un alto perfezionamento musicale d’insieme. Questo progetto, oltre alla cogestione dell’Orchestra insieme all’Associazione “Amici della Musica di Tagliacozzo”, probabilmente, comporterà anche la futura collaborazione con altre strutture associative e sociali, con le istituzioni pubbliche, con enti locali ed enti culturali per la realizzazione di attività nel campo musicale e negli altri settori dell’arte, favorendo la partecipazione degli Orchestrali a: concorsi, concerti, rassegne ed altre manifestazioni, anche internazionali.
Attraverso una prima Audizionesono stati già selezionati 18 Orchestrali, provenientinon solo da Avezzano ma anche dal comprensorio Marsicano, dall’Aquila e da Sora.
Una seconda audizione per ampliare l’organico è prevista svolgersi nel mese di Dicembre.
Per informazion, chiarimenti ed eventuali candidature si può contattare direttamente il Maestro Fabio Monaco scrivendo all’indirizzo “: Prof. Fabio Monaco, Via Ascanio 3, 67069 Tagliacozzo”,


23 Ottobre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati