487.738 dosi vaccino influenza bloccate


L’Aquila – ALT AI PRODOTTI NOVARTIS – I medici di famiglia, o almeno i più coscienziosi e attenti al benessere dei loro pazienti, stanno inviando migliaia di telefonate e messaggi per avvertire tutti: al momento, non acquistate i viccini in farmacia, aspettate che sia fatta chiarezza su ogni aspetto della vicenda. Peggio stanno coloro che hanno già acquistato i vaccini a loro spese nelle farmacie, e non sanno – al momento – cosa farne. Molte persone, infatti, usano viccinarsi, ma scelgono di accollarsi la spesa recandosi in farmacia e poi dal proprio medico, che esegue l’iniezione. Molti altri scelgono di servirsi della sanità pubblica, per risparmiare qualcosa, importante di questi tempi.
Oggi le ultime notizie hanno reso la situazione ancora meno chiara. Le dosi di vaccino antinfluenzale bloccate dal ministero della Salute sono 487.738. Lo riferisce lo stesso dicastero in una nota spiegando che il ministro della Salute, Renato Balduzzi, sulla vicenda terra’ una conferenza stampa.
Il Ministero della Salute e l’Aifa hanno disposto – come è stato riferito questa mattina – il divieto immediato a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini dell’utilizzo dei seguenti vaccini antinfluenzali: 1) Agrippal; 2) Influpozzi sub unita’; 3) Influpozzi adiuvato; 4) Fluad. Ai cittadini, si legge in una nota del Ministero, e’ richiesto di non acquistare ne’ utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione in proposito. I vaccini sottoposti a divieto sono prodotti dall’azienda Novartis.


24 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.