Confcommercio su sportello START UP


L’Aquila – Scrivono Celso Cioni e Roberto Donatelli, direttore e presidente Confcommercio. “La Regione Abruzzo, nell’ambito del P.O.FSE Abruzzo 2007/2013 – obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione” , ha pubblicato il progetto speciale “FARE IMPRESA 2”. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare percorsi di “auto imprenditorialità” promuovendo la nascita e l’avviamento di nuove imprese. La Confcommercio, ha attivato lo SPORTELLO IMPRESA “START-UP” all’interno della propria struttura, dove esperti dello start-up d’impresa, saranno a disposizione per l’assistenza tecnica necessaria, gli adempimenti legali, consigli sulle opportunità di finanziamento e la realizzazione concreta di idee e progetti.
Il neo-imprenditore di oggi che si trova di fronte ad un ambiente di mercato sempre più competitivo, globale e professionalizzato, ha bisogno sempre più di un supporto concreto che si esplichi attraverso forme di tutoraggio a 360°.
Il servizio si rivolgerà a tutti coloro che vogliono creare una nuova impresa ed in particolare, a quei giovani che per realizzare il proprio progetto hanno la necessità di ottenere informazioni e sostegno soprattutto nella fase dello start-up.
I beneficiari sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione strutturale in forma di ditta individuale, società di persone o cooperativa aventi il domicilio fiscale in Abruzzo.
Le agevolazioni per la realizzazione dei progetti d’impresa consistono in un contributo a fondo perduto in misura pari al 75% delle spese d’investimento fino ad un massimo di euro 80.000,00 (ottantamila/00). Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2012. Confcommercio Imprese per l’Italia, oltre ad organizzare workshop informativi, fornisce assistenza con il proprio “sportello” per la compilazione delle domande e per l’analisi della fattibilità dei progetti”.


25 Ottobre 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.