Indonesia, un’avventura nel blu


Manado (Indonesia) – (di Laura Gradia – Responsabile Sezione Viaggi ed Eventi de L’Aquila Diving Center) – SUBACQUEI DEL DIVING CENTER TRA IMMERSIONI E RELAX – L’Aquila Diving Center, centro immersione 5 stelle di L’Aquila, nel mese di ottobre, è volato fino all’isola di Siladen, presso il Parco Marino di Bunaken, nello stretto di Lembeh in Indonesia, per trascorrere una settimana con un piccolo gruppo di subacquei, tra immersioni e relax. Dopo un lungo viaggio di circa 18 ore, con uno scalo nel tecnologico aeroporto di Singapore, si è giunti a Manado, la capitale della provincia indonesiana del Sulawesi Settentrionale, sull’isola di Celebes. I dintorni sono una destinazione nota agli appassionati di immersioni e pesca subacquea.
Nelle vicinanze, a circa 16 chilometri, sorge il monte Lokon, un vulcano attivo, che ha fatto da sfondo a molti scatti fotografici. Sorvolando l’arcipelago ci si rende conto subito dell’incredibile mare che avrebbe ospitato i subacquei aquilani e romani, con i suoi atolli circondati da una delle barriere coralline più incontaminate del nostro pianeta.

Secondo una citazione di Edgar Allan Poe : “Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti al risveglio ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.”
Provate a chiudere gli occhi e a pensare ad una spiaggia corallina, ad un bungalow in riva al mare, al profumo inebriante della brezza marina, al suono soave delle onde del mare, ad una tavolata imbandita sulla spiaggia, a sapori internazionali, a sguardi e sorrisi sinceri tra amici, a fondali brulicanti di minuscola vita marina: nudibranchi coloratissimi, pesci dalle strane forme mimetizzati tra coralli, spugne e gorgonie giganti, che vivono in simbiosi con grandi aquile di mare, squali di barriera e giganti tartarughe.
Questo per voi è solo un sogno! L’Aquila Diving Center ha trasformato tutto ciò da sogno in realtà.

Il Resort con i suoi 16 bungalow, il personale locale, la cucina variegata dalla colazione alle cene, dagli antipasti ai dessert: tutti servizi costruiti attorno al cliente e sempre attenti ai piccoli particolari! Ci si sente subito a casa e molto coccolati, nonostante il contatto con la natura a volte possa sorprendere ance il più avventuriero dei turisti!

Un ringraziamento particolare è doveroso rivolgerlo al Diving e al servizio svolto dal personale locale, a cui si dovrebbe affidare l’intera gestione delle immersioni, perché sono proprio le persone che sono nate e cresciute in quel mare che sono riuscite a gestire situazioni particolari in cui le correnti hanno fatto da padrone, ma che ha anche mostrato e fatto apprezzare il meraviglioso mondo che si cela negli angoli più reconditi di quel fantastico mare.

Ogni viaggio comincia come una fantastica avventura e insegna ad aggiungere un nuovo tassello nel puzzle dei membri della sempre crescente “comunità” subacquea de L’Aquila Diving Center.
Insieme si è condiviso un lungo viaggio: i “primi passi” delle piccole tartarughe in mare, il lancio delle lanterne volanti, le risate in barca ed i tuffi in piscina, la fuga nella città di Singapore, le nuove scoperte subacquee, gli occhi ed i sorrisi dei bambini incuriositi dalla nostra presenza, il valore della gente dell’isola, una vita semplice e spensierata quasi al di fuori dal mondo, che ognuno vorrebbe fare venendo via dalle grandi città del progresso e del caos e che ognuno ha riportato a casa attraverso gli innumerevoli scatti fotografici che condividerà con il resto del mondo.

Insomma un’altra avventura unica che farà parlare di questo paradiso ancora per tanto tempo e saranno proprio i ricordi che faranno tornare indietro con un sorriso malinconico ai momenti passati insieme!

La voglia di ripartire è tanta e L’Aquila Diving Center presto volerà con tutti i suoi affezionatissimi “vecchi” divers e con nuovi amici verso un’altra avventura!


30 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.