Dai Comuni: Chieti, Montesilvano, L’Aquila


VENDITA AZIONI – L’Assessore di Chieti alle Società Pubbliche Partecipate, Marco D’Ingiullo, rende noto che l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’avviso di Asta Pubblica per la vendita delle partecipazioni azionarie del Comune di Chieti relavite a:
 EUROBIC: 55 azioni con un prezzo base d’asta di Euro 38,40;
 ARPA Spa: 450 azioni con un prezzo base di Euro 47.640,64;
 INTERPORTO VALPESCARA: 270 azioni con un prezzo base di Euro 3.589,79;
 FINANZIARIA DI PARTECIPAZIONI ED INVESTIMENTI SPA: 262.500 azioni con prezzo base d’asta di Euro 128.737,43.
Tale avviso, pubblicato sull’Albo Pretorio on line e sul sito del Comune di Chieti www.comune.chieti.gov.it , avrà validità fino alla data del 19 novembre 2012. L’apertura delle buste con le relative offerte avverrà martedì 27 novembre 2012.
La vendita di dette azioni consentirà al Comune di Chieti di reperire liquidità garantendo un’entrata di circa 180.000 Euro.

MONTESILVANO – Nei punti nevralgici saranno installate 40 videocamere, per combattere la microcriminalita’ e aumentare la vigilanza sulle strade cittadine. Il progetto e’ del Comune e prevede un investimento di 300 mila euro, come ha annunciato oggi in conferenza il sindaco Attilio Di Mattia, alla presenza della giunta, del Comandante della polizia municipale, Antonella Marsiglia, e di Gianfranco Niccolo’, responsabile di settore. Il progetto contempla complessivamente 65 punti e il primo step riguardera’ 40 punti. “In questa prima fase abbiamo dato priorita’ – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Vittorio Iovine – al controllo delle zone di confine, cioe’ le vie di accesso e di uscita della citta’, per poter individuare il transito dei veicoli di malavitosi.

L’AQUILA – La Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante il riconoscimento del debito fuori Bilancio per le spese sostenute per fronteggiare l’emergenza neve 2012. L’importo totale del debito di oltre un milione di euro, è stato considerato legittimo in quanto le nevicate hanno creato una situazione emergenziale ed è stato necessario garantire la sicurezza di tutti i cittadini per le strade e non solo. “Ritengo che la Regione Abruzzo debba trovare una soluzione per andare incontro a questa spesa notevole alla quale sono esposti i bilanci. – ha dichiarato il sindaco Cialente – Capisco le difficoltà finanziarie ma come il Comune dell’Aquila quotidianamente si fa carico di far quadrare esigenze di spesa, spesso non programmate con i limiti di bilancio, altrettanto deve finalmente imparare a fare la Giunta Chiodi”. “Il Comune dell’Aquila – ha commentato l’assessore alle Opere Pubbliche Moroni – con le poche risorse del fondo di riserva, sta assumendo un impegno straordinario per pagare il lavoro del personale e di tutte le 61 ditte che hanno lavorato nei giorni dell’emergenza neve”.

CULTURA – “Un Consiglio comunale, straordinario e aperto, per aprire una vertenza contro la Regione, per chiedere conto dei tagli alle istituzioni culturali e sollecitare l’immediato ripristino dei finanziamenti e l’erogazione di quelli ascritti in bilancio ma non messi a consuntivo”. E’ quanto ha annunciato l’assessore alla Cultura e ai Grandi eventi Stefania Pezzopane, nel corso di una conferenza stampa convocata nella sede del Comune. “Al Consiglio – ha proseguito l’assessore – chiederemo la presenza del presidente della Regione Chiodi, dell’assessore alla Cultura De Fanis e dei consiglieri Giuliante e Ricciuti, dal momento che il vice presidente del Consiglio regionale De Matteis sara’ convocato come consigliere comunale”. “I tagli alle istituzioni culturali della regione e, in particolare, della citta’ dell’Aquila, stanno letteralmente uccidendo un settore che costituisce il nerbo della nostra storia e della nostra capacita’ produttiva e di sviluppo. – ha dichiarato ancora l’assessore alla Cultura – La Regione deve dare pubblicamente conto di quello che ormai si configura come un vero e proprio processo di distruzione sistematica di queste realta’, ridotte a mero scacchiere politico, da occupare con poltrone e consulenze per prosciugarne ancora le risorse, finche’ ce ne saranno”.


30 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.