Consigli generali CISL Abruzzo-Molise


Vasto – Le CISL Abruzzo e Molise hanno dato il via al percorso di riorganizzazione delle proprie strutture convocando per il prossimo 14 dicembre, i propri Consigli Generali a Vasto che vedranno la partecipazione Segretario Generale Nazionale, Raffaele Bonanni, e nei quali saranno convocati i Congressi delle due strutture orizzontali.
Ieri a Campobasso con la riunione dei Comitati Esecutivi delle due strutture regionali, presieduti dal Segretario Organizzativo, Paolo Mezzio, e alla presenza del Direttore della CISL, Fausto De Simone, si è avviata la fase congressuale che si concluderà con l’unificazione delle due CISL regionali in un’unica struttura nel 2013.
“In un momento come questo è importante costruire un’organizzazione più forte ed efficiente per garantire una migliore rappresentanza e tutela dei lavoratori, degli anziani, dei disoccupati, degli immigrati e dei giovani, – afferma il Responsabile della CISL Molise, Pietro Iocca. Alla base di questa scelta impegnativa di riformare la CISL Abruzzo e Molise, – sottolineano Iocca -, c’è la condivisione delle responsabilità, un impegno che distingue un sindacato che vuole essere un interlocutore credibile, capace di fare sistema ed ottimizzare l’uso delle risorse.
“Questa esperienza di riorganizzazione per costruire la CISL Abruzzo Molise ha come obiettivo finale quello di rendere più efficace l’azione sindacale sul piano contrattuale e concertativo. In modo particolare nei posti di lavoro e nelle leghe valorizzando le miglia di quadri e delegati che saranno sempre più impegnati nella contrattazione di secondo livello in azienda ( come prevede anche l’accordo sulla produttività) e di concertazione con gli enti locali i bilanci e le prestazioni sociali, per ridurre i costi della politica, le inefficienze e gli sprechi, garantendo una maggiore attenzione verso cittadini sul versante dei servizi sociali e la ridurre la pressione fiscale sempre più insostenibile, conclude il Segretario della CISL Abruzzo,- Maurizio Spina”.


30 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.