Marconi verso riconferma al CAI


L’Aquila – Prevista riconferma del prof. Bruno Marconi a Presidente del CAI aquilano per il triennio 2009-1011. I soci Cai al termine dell’annuale assemblea ordinaria, hanno votato per il rinnovo delle cariche sezionali. Il nuovo direttivo risulta composto dai consiglieri: Felice Flati, Giustino Ghizzoni, Salvatore Perinetti, Luca Sette, Giancarlo Speranza e Gianluca Torpedine. Revisori dei Conti: Miconi Vittorio, Francesco Centofanti e Michele Morisi. Revisori supplenti: Carlo Iorio e Sante Ianni. Delegato: Torpedine Gianluca.
“La nostra Sezione nello scorso triennio – ha dichiarato il Presidente Marconi – ha avuto il pregio di aprirsi all’intera comunità della Città per essere presente con tutte la sua esperienza e competenza a dare un contributo alla stessa per la promozione delle nostre bellezze artistiche e naturali. La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti, la sua frequentazione arricchisce, fa vivere esperienze nuove, ti porta a scoprire a piedi, lentamente, il mondo della natura e degli uomini in tutte le sue espressioni. L’operatività qualitativa del Cai deve riuscire ad incidere sul mondo giovanile abituato a conoscere la montagna in modo virtuale più che a frequentarla, avvicinarlo ad essa”.
Intanto, successo di pubblico nella sala “M. Jacobucci” del CAI aquilano, in occasione della presentazione da parte dell’editore Giorgio Vivalda, del numero monografico della rivista ALP dedicato alle montagne d’Abruzzo. Erano presenti il direttore Roberto Mantovani e Stefano Ardito curatore della rivista. Il Presidente Marconi ha ringraziato il Sindaco Massimo Cialente e l’On. Giovanni Lolli, entrambi soci della Sezione, per aver presenziato all’incontro.
Numerosi gli alpinisti intervenuti: Lino D’Angelo, Aquilotto del Gran Sasso, Mimì Alessandri del Cai aquilano, gli alpinisti emergenti del nostro Abruzzo: Cristiano Iurisci, Giampiero Di Federico, Luca Parisse, Agostino Cittadini responsabile regionale del Soccorso Alpino.
Hanno portato il saluto dei loro Club i Presidenti di Isola del Gran Sasso e di Rieti; presenti numerosi amanti della montagna esperti nelle varie discipline. Su richiesta della Libreria Colacchi l’evento si è tenuto nella storica sede del CAI, ritenenuta il luogo più idoneo per promuovere le nostre bellezze naturali. La monografia, con la diffusione in tutta Italia, contribuirà ad una maggiore conoscenza delle montagne abruzzesi e alimenterà negli appassionati, il desiderio di conoscenza.


30 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati