Serralunga, il 29 l’apertura del tunnel


Rocca di Cambio – Silenzio assoluto sulla galleria Serralunga, il tunnel (atteso da 40 anni) che collega Campo Felice con l’altipiano delle Rocche. Silenzio soprattutto sull’inaugurazione, taciuta dal Comune di Rocca di Cambio, e da tutti gli altri, come se fosse un segreto. Che segreto non è. Infatti, sul sito dell’ANAS si legge: “La cerimonia di apertura al traffico si svolgerà sabato 29 dicembre 2012. Il punto di ritovo per i giornalisti è presso la base dell’impianto sciistico di risalita di Campo Felice, nel Comune di Rocca di Cambio, alle ore 11.30″. Resta da capire di quali giornalisti privilegiati si tratti, visto che inviti non ne sono arrivati a tutte le testate.
Continua l’ANAS: “Interverranno: l’Amministratore Unico di ANAS S.p.A, Dott. Pietro Ciucci; il Presidente della Regione Abruzzo, Dott. Giovanni Chiodi; il Presidente della Provincia di L’Aquila, Dott. Antonio Del Corvo; il Sindaco di Rocca di Cambio, Dott. Gennarino Di Stefano; l’Arcivescovo della Diocesi dell’ Aquila, Mons. Giuseppe Molinari. Inoltre, sarà presente il Dott. Gianni Letta.
L’intervento riguarda i lavori di realizzazione del collegamento viario tra la Piana di Campo Felice e l’Altopiano delle Rocche della strada statale 696 “del Parco Sirente Velino”, il cui tracciato si sviluppa interamente nel territorio del Comune di Rocca di Cambio, per un’estensione di circa 2,5 km.
La nuova opera, collegando il versante della Piana di Campo Felice con il versante della Piana lato Rocca di Cambio, permetterà una sensibile riduzione dei tempi di percorrenza per il collegamento tra l’Altopiano delle Rocche e l’Autostrada A24 Roma – L’Aquila – Teramo”.


27 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati