Elezioni, dimissionario Del Corvo


L’Aquila – (Foto: Del Corvo nella vesta di presidente del CAL autonomie locali) - Sorpresa, ma non tanto: è dimissionario il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, per potersi candidare alle elezioni. Il termine scadeva domani, e qualcosa era nell’aria, ma le dimissioni sono state anticipate ad oggi. Nessuna dichiarazione sulla scelta di campo: Del Corvo non ha detto con quale forza politica scenderà in campo. L’ormai ex presidente marsicano (Del Corvoi è di Celano) ha preseduto, nei mesi scorsi, il CAL, consiglio delle autonomie locali, chiamato a prinunciarsi sul riordino delle province abruzzesi. La scelta dell’organismo era stata: L’Aquila con Teramo e Chieti con Pescara. Un subbuglio di reazioni e di prese di posizione contrastanti, e poi la decisione del consiglio regionale, diametralmente opposta, per l’azzeramento di tutte le province.
Le dimissioni del presidente aquilano, secondo indiscrezioni, non sono solo dovute alla legittima aspirazione alla candidatura, ma anche a problemi di rapporti con le altre istituzioni, specie in relazione al personale precario della Provincia. Ora la situazione di certo non migliora per questi ultimi, circa 40 dei quali sono ancora “sospesi” e non sanno cosa sarà di loro dopo il 31 dicembre. Un’emergenza alla quale in tanti chiedono di porre urgentemente rimedio: voci nel deserto della festività di fine anno?
A Chieti è data per possibile un’analoga decisione, per optare verso la candidatura nell’UDC, del presidente Enrico Di Giuseppantonio.


28 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.