Anche a L’Aquila divieto botti


L’Aquila – Da domenica 30 dicembre e fino a mercoledì 2 gennaio sono vietati, su tutto il territorio comunale, “lo sparo di petardi e di artifici esplodenti di vario tipo”. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco. Alla base della disposizione, come recita il documento, la volontà di “tutelare l’incolumità e la sicurezza di persone e monumenti”. Ai contravventori verranno comminate multe che vanno da 25 a 500 euro.
Altri comuni (tra cui Teramo, Roseto, Montesilvano) avevano provveduto ben prima a decidere il divieto, L’Aquila arriva con il fiatone e in ritardo, quando già tanti hanno fatto acquisti e detengono il materiale. Che in qualche modo smaltiranno, perchè la sorveglianza sarà, come sempre, insufficiente e limitata: non si può pretendere da nessuno che si controlli un territorio come quello aquilano ormai immenso a causa delle nwe towns che si estedono per chilometri nella periferia. Insomma, un atto formale e improduttivo.


29 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.