I dettagli degli elenchi di aspiranti inquilini – Edifici antisimici a tutti in comodato d’uso


conferenza-stampa-asswegnaz-case-18-set-09L’Aquila – (ore 18,15) – Comincia ad essere più leggibile la situazione relativa alle assegnazioni degli alloggi del progetto C.A.S.E. (edifici antisismici). Nel primo servizio delle ore 14 abbiamo inserito tutti gli elenchi di nomi disponibili in quel momento. Migliaia di persone stanno consultando sul sito della Protezione civile e sul nostro l’elenco dei nomi dei possibili inquilini. Ora, studiando quanto è apparso sul sito della Protezione civile, e per quel che è dato capire dopo una paziente ricerca che abbiamo fatto a beneficio dei nostri lettori, la situazione è la seguente: esistono, come abbiamo anticipato alle 14, tre elenchi. Nel primo (doppio) figurano i nomi di coloro che hanno avuto l’assegnazione nelle varie zone in cui si trovano le case, molte delle quali in avanzato stato di lavorazione. Nel secondo figurano i nomi di coloro che vengono definiti “in collocazione”. Nel terzo elenco figurano coloro che non hanno avuto l’assegnazione.
img_4880min11
Nulla è comunque ancora definitivo, perchè nei prossimi giorni si dovrà procedere alla verifica delle dichiarazioni presentate da chi chiede casa e ai riscontri dei requisiti esibiti. Per il momento, il sito della Protezione civile sembra quello meglio consultabile. Come è stato specificato a suo tempo, ma è bene ripetere, le case saranno assegnate in comodato d’uso, cioè una sorta di prestito senza corrispettivo, e dovranno essere restituite quando sarà venuta meno la emergenza abitativa. Il comodato d’suo si differenzia da altri tipi di cessione, come l’affitto, perchè è gratuito. (Nelle foto:Due immagini della conferenza stampa, oggi, sulle assegnazioni delle case)


18 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.