“Perchè il Potere voleva sopire?”


L’Aquila – I PERCHE’ SUSCITATI DA “PRESA DIRETTA” – (Foto: Palazzo centi inchiavardato) – Ugo Centi scrive: “Ieri sera ho spento telefono e computer. E mi sono visto “Presa Diretta” di Iacona sul terremoto dell’Aquila. Ho rivissuto il dramma. E ne sono uscito annientato.
Mi sono rimaste solo queste domande. Perché hanno detto il contrario di quel che scienza e coscienza suggerivano?
Per compiacere il Potere? E perché il Potere voleva sopire invece che allarmare? Perché quel Potere è stato poi ricoperto di onorificienze, mai revocate, a livello locale? Perché chi ha sbagliato a fidarsi è amato dal popolo invece di considerare grave quell’errore?
Se viene compiuto un errore di valutazione a livello anche politico. Se si chiama familiarmente per nome chi dopo si rivela esser l’autore di certe azioni. Se si snobba chi aveva dato cercato di evidenziare dubbi e dopo non lo si riconosce. Se si fanno tutti questi sbagli, anche a livello della politica locale, allora se ne dovrebbero trarre le conseguenze. Ed invece sembra quasi che voglian dare lezioni! Beh, lasciamo perdere!”.


21 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.