UDC, appello alla mitezza dei toni


Pescara – Antonello De Vico e Nico Liberati firmato una nota dell’UDC, in cui si legge: “Non abbiamo nessuna difficoltà nel formulare un appello alla responsabilità ed alla mitezza nei toni, poiché ben conosciamo il cuore del nostro elettorato moderato, di uomini e donne che ogni giorno, con il loro lavoro, al riparo da ogni riflettore o interesse mediatico, costruiscono e ravvivano il tessuto sociale, la democrazia e la famiglia. Prontamente dobbiamo rispondere, con la coerenza che ci contraddistingue, alla loro incessante richiesta di pacificazione e coesione. Le famiglie tanto indagate nei costumi e nei consumi, oggi non soffrono tanto per la riduzione di un benessere, quanto per il pregiudizio arrecato alla serenità dei nuclei famigliari stessi. Non bisogna trascurare la rabbia, e le reazioni istintivamente di pancia, indirizzata ai nostri rappresentanti politici, neppure la delusione nell’evidente riscontro di comportamenti poco consoni (nepotistici) e del malcostume. Occorre fare fronte a tanta insoddisfazione con quella che qualcuno ha definito la più antipolitica delle virtù, ovvero la mitezza. Abbandonando i comportamenti della vecchia politica di palazzo. Non è più tempo dei politici “mezzo uomo e mezzo poltrona”, possiamo serenamente abbandonare questi minotauri nei loro labirinti individualistici ed affaristici.
In politica è utile portare esperienza, idee, coerenza oggi più che mai serenità; non è un generico appello alla rottamazione della vecchia politica di palazzo, è un appello al buon senso perché non si può fare bene la politica senza fare il bene dei cittadini, chi parla di astensione ed autosospensione sappia che la resa non è nel nostro credo”.


21 Gennaio 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati