Comuni: futuro, legislazione, norme


Oricola – “Il futuro dei Comuni” è il tema di un incontro che si terrà sabato 26 gennaio nella Piana del Cavaliere. Interverrà Luca Ricciuti, Presidente della Commissione regionale Enti Locali e relatore della legge regionale, entrata in vigore lo scorso 17 gennaio, sul riordino territoriale dei Comuni e per lo sviluppo della montagna abruzzese. Saranno presenti i Sindaci del territorio. L’incontro organizzato dal gruppo collaborativo, OricolaCamp, intende spiegare ai cittadini della Piana del Cavaliere le novità legislative e accogliere le proposte per un superamento della logica del Campanile, volto a non annullare l’identità dei Comuni ma a ripensare il comprensorio, porta della nostra Regione verso la Capitale, intorno a una visione progettuale futura che porti a un nuovo modello di Sviluppo, apportatore di miglioramento per i Cittadini.
OricolaCamp è un gruppo collaborativo formato da chiunque ha interesse a favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Territorio. Ciò che contraddistingue OricolaCamp oltre quanto detto sopra è la parola INSIEME, minimo comun denominatore dell’iniziativa. Poiché c’è, a nostro parere, il bisogno delle persone di confrontare le proprie idee e di parlare. In conclusione per molto tempo su questo Territorio non c’è mai stata una adeguata possibilità di discutere, conoscere, valutare per poi tutti INSIEME farci ascoltare, presentare progetti validi affinché questo territorio possa crescere e non regredire come in questo ultimo periodo.


23 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati