Ok S.Apollonia, torna il traffico


L’Aquila – QUATTRO ANNI PER VERIFICARE LA STABILITA’ DI UN PICCOLO E CORTO PONTE – Il Comandante della Polizia Municipale, Eugenio Vendrame, rende nota, in un ordinanza, l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto del Ponte di S. Apollonia, in via XX Settembre, e la revoca del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus su via XX Settembre. La riapertura al traffico in entrambi i sensi di marcia su via XX Settembre e la revoca della limitazione di peso, si sono rese possibili a seguito della verifica delle prove di carico effettuate dall’Università dell’Aquila “Consorzio per la Sperimentazione Edilizia”.
(Ndr) – Benissimo, buona notizia. Una curiosità: le prove e le verifiche non si potevano (e dovevano) effettuare prima, nel corso dei quasi quattro anni dal terremoto? Si ha l’impressione che in tanti se la prendano troppo comoda e addirittura che qualcuno dorma sonni non perturbati, come invece risultano quelli dei cittadini. Un appuntino: da qualche parte abbiamo letto che a Toronto, Canada, quindi non sulla Luna o su Marte, stanno edificando 145 grattacieli tutti insieme, che saranno pronti entro i primi mesi del 2014. Distanze abissali, siamo d’accordo, ma c’è un limite a tutto. S.Apollonia è un piccolo e corto ponte.


02 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.