Lanciato fondo “Start up start hope”


Pescara – SOSTEGNO A IMPRESE INNOVATIVE IN ABRUZZO – “Stay hungry, stay foolish”, “restate affamati, restate folli”. Una delle frasi simbolo per la “generazione-Apple” usata da Steve Jobs per rivolgersi al mondo giovanile e’ stata presa in prestito dal presidente della Regione Chiodi (foto) per lanciare il fondo “Start Up Start Hope”, gestito dalla FIRA e con una dotazione finanziaria di 9 milioni di euro. “Al di la’ della traduzione letterale delle parole di Jobs – ha rimarcato Chiodi – direi ai giovani, ma non solo a loro, che per farcela occorre avere bisogno e talento. In genere, sono queste le condizioni che determinano la possibilita’ di migliorare realmente le prospettive economiche e di sviluppo di un Paese”.
Questa mattina, a Pescara, presso la sala Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo, la presentazione dell’iniziativa di fronte ad una platea gremita. Si tratta di un bando che sostiene nuove imprese innovative operanti in Abruzzo, attraverso la partecipazione al capitale di rischio. Il fondo promuove l’incentivazione di investimenti aziendali volti alla ricerca applicata, allo sviluppo precompetitivo e allo start up di attivita’ e processi innovativi, in particolare quelli ambientali e di efficienza energetica. Alla presentazione del fondo sono intervenuti i vertici dell’Esecutivo regionale”.


18 Febbraio 2013

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.