“Più famiglia oggi, più Italia domani”


Pescara – (com) – Il Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo, espressione regionale del Forum Nazionale delle Famiglie cui aderiscono oltre cinquanta tra associazioni e movimenti in rappresentanza di ben tre milioni di famiglie italiane, propone a tutti i candidati della nostra regione di aderire al manifesto valoriale “Più famiglia oggi, più Italia domani”, redatto in occasione delle prossime elezioni politiche. La lettera di invito ad aderire è stata spedita in questi giorni a tutti i candidati a firma di Stefano Bucceroni, presidente del Forum delle Associazioni Familiari dell’Abruzzo.
Il documento si articola in “sette sì alla famiglia”: alla cittadinanza della famiglia, alla centralità della famiglia per lo sviluppo del paese, al sostegno alla vita, alla natalità e alle famiglie giovani, allo sviluppo con più lavoro in armonia con cura e relazioni, a un paese più sussidiario, solidale e accogliente, alla libertà di educare nella scuola per tutti, a un’Europa che riconosce e promuove la famiglia. Si tratta di altrettante declinazioni dei due obiettivi principali del Forum: promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” (Costituzione Italiana, articoli 29, 30, 31), e riconsegnare alla famiglia il diritto di cittadinanza perché occupi nella vita politica del Paese il posto che le spetta quale soggetto sociale da promuovere e non soggetto debole da assistere.
I candidati che vogliono aderire alla piattaforma, possono farlo inviando una mail al Forum Nazionale all’indirizzo adesioni@forumfamiglie.org. Coloro che aderiranno, avranno l’opportunità di utilizzare nella propaganda elettorale il logo “Io corro per la famiglia”, che verrà inviato dal Forum Nazionale.
Il Forum Nazionale ed i Forum locali pubblicizzeranno la lista dei candidati che avranno aderito.


20 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.