Elezioni: i possibili eletti abruzzesi


L’Aquila – Primi nomi dei nuovi eletti. Sono, al momento, anticipazioni e indiscrezioni, molte delle quali fondate, ma bisognerà attendere le conferme per essere certi. Nel PD non ce l’avrebbe fatta Giovanni Lolli, e resterebbe fuori Franco Marini, un “capitano” di lungo corso nella politica abruzzese e nazionale. Stefania Pezzopane sarebbe senatrice. New entry, peraltro scontata nelle previsioni, l’aquilana Enza Blundo del M5S in Senato, e per la Camera Gianluca Vacca. Sarebbero entrati anche altri esponenti del grillismo: il Movimento è comunque il primo partito, come numero di voti, in Abruzzo. Ce l’avrebbe fatta anche Antonio Razzi nel centrodestra, insieme con Paola Pelino del PdL, e altri esponenti del centrodestra subenterebbero a Berlusconi e Quagliariello, ovviamente eletti anche in Abruzzo. In centrosinistra dovrebbero risultare eletti Legnini, Castricone, Ginoble, la Amato e la D’Incecco. Nel SEL ce l’avrebbe fatta anche Gianni Melilla. Nel PdL sarebbero confermati Tancredi, Di Stefano, Piccone, e potrebbe esserci anche il volto nuovo Sottanelli.

Non ce la fa, per una manciata di voti, il capolista di Fratelli d’Italia, l’assessore regionale Paolo Gatti, così come è fuori dai giochi il vice presidente dell’Emiciclo Giorgio De Matteis, travolto dalla debacle nazionale dell’Unione di centro.

Restano esclusi dal parlamento pure i dipietristi Carlo Costantini e Alfonso Mascitelli, teste di serie a Camera e Senato di Rivoluzione civile, che non centra né il quorum nazionale del 4% né quello regionale dell’8 necessario per partecipare alla ripartizione dei seggi, rispettivamente, per Montecitorio e palazzo Madama.


26 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.