C5, da domani Futsal, 24 squadre


Pescara – Preparatevi, riempite gli zaini di panini e bevande, avvertite il vostro capo ufficio, blandite la vostra fidanzata, per quattro giorni non ci siete per nessuno, per quattro giorni la vostra testa è altrove. Da giovedì a domenica prossima è festa, la festa del Futsal. Ventiquattro squadre, ventuno partite, tre tornei ad eliminazione diretta, vivere o morire. Non è semplice spettacolo, è adrenalina allo stato puro! Tutto questo è Final Eight.
A partire dalle 11 di domani il parquet del Pala Giovanni Paolo II diventa un’arena. Si parte con il derby tra Lazio e Cogianco e poi spazio alle abruzzesi, prima con l’Acqua&Sapone Fiderma che se la vedrà con la temibile Marca (h. 15.00) e poi con il Montesilvano opposto agli invincibili dell’Asti (h. 18.00). In chiusura, alle 20.30, il match clou di giornata, tra Pescara e i campioni della Luparense. La scena è pronta e le squadre sono attese oggi per la rifinitura. Proveranno il campo di gioco, familiarizzando con l’elegante pavimento di gioco approntato per la circostanza e tirato a lucido come uno specchio.
Anche il Pescara è oggi atteso al vernissage. Alle 20.00 toccherà ai delfini testare il parquet. Al temine dell’allenamento la squadra si chiuderà in ritiro, dove resterà sino a due ore dall’inizio della partita. Il tecnico Mario Patriarca e il prof. Franco Mandarino hanno in questi giorni tenuto sulla corda i ragazzi senza concedere alcuna pausa e si dicono soddisfatti per il lavoro svolto. L’allenatore biancazzurro come al solito non fa proclami: ” A differenza di altri miei colleghi non mi considero un maestro zen. Per me la partita non è una guerra e non è mai vinta prima di essere giocata. Di Omero ho solo qualche pallida reminiscenza liceale e la Musa Calliope in nessuna circostanza ha ispirato i miei schemi di gioco. Alla luce dei tanti risultati negativi che ultimamente abbiamo collezionato non possiamo certo essere indicati tra i favoriti ma ho fiducia che il nostro potenziale finora inespresso finalmente si concretizzi e prenda forma, dandoci qualche bella gioia. Abbiamo lavorato benissimo, anche se non a organico pieno. Parlerà come sempre il campo, tutto ciò che è detto prima è solo letteratura”.
Intanto tutto lo staff sanitario, composto dal dott. Mauro Barassi, dal dott. Gianpaolo Russo e dalla fisioterapista Michela Di Cicco, sta lavorando a pieno regime nel tentativo di recuperare i due infortunati eccellenti, Nicolodi e Morgado, che con dedizione assoluta e grande capacità di sofferenza si sono sottoposti a durissime sedute riabilitative. Si spera in un miracoloso recupero di entrambi ma le possibilità reali di vederli in campo sono percentualmente ridottissime. Questa sera, alla rifinitura, i due proveranno a forzare e non è detto che si giunga in questa sede alla decisione finale. È probabile infatti che fino al riscaldamento prepartita non possano essere sciolte le riserve che ancora oggi sussistono sul loro stato di salute. Si tenterà di tutto e fino alla fine. Gli altri ragazzi, fatta eccezione per il lungo degente Bruno, stanno tutti bene. Ancoro incerto è l’utilizzo o meno del portiere Ivo Jukic, messo in tribuna domenica scorsa per scelta tecnica. Il suo accantonamento permetterebbe l’utilizzo di un altro giocatore straniero di movimento.
SERIE A

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO

Alter Ego Luparense-Pescara ore 20.30 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

Asti-Montesilvano ore 18.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

Lazio-Cogianco-Genzano ore 11.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

Acqua&Sapone-Fiderma-Marca Futsal ore 15.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II).


27 Febbraio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.